Politica

Un fiore e una foto sui social per ricordare le vittime innocenti delle mafie

La Redazione
Don Luigi Ciotti: ​«Il 21 marzo è una data segnata nelle coscienze prima che nei calendari. Sia anche quest'anno - nonostante tutto - occasione di riflessione, di responsabilità e di impegno»
scrivi un commento 243

È social la 25esima Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa da Libera e Avviso Pubblico.

«Attraverso il web e i social, vogliamo ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie, le loro storie, i loro nomi e far sentire la nostra vicinanza a tutti i familiari delle vittime innocenti delle mafie – dichiara l’associazione -. Sin dal mattino, è stato chiesto di realizzare un fiore, scegliere dall’elenco sul sitovivi.libera.it il nome di una vittima innocente delle mafie, farsi una foto e postarlo sui social».

«Il 21 marzo – commenta don Luigi Ciotti, presidente di Libera – è una data segnata nelle coscienze prima che nei calendari. Sia anche quest’anno – nonostante tutto e per tutti noi – occasione di riflessione, di responsabilità e di impegno».

Con questa iniziativa Libera le 1.023 vittime innocenti delle mafie che hanno compiuto, sia come semplici cittadini che come rappresentanti delle istituzioni, il proprio dovere in nome della legalità e giustizia.

sabato 21 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana