Politica

Ripuliti e videosorvegliati i “tre Piloni”

La Redazione
Lo comunica Mario Paparella, consigliere comunale delegato alla Polizia Urbana e Protezione Civile. I lavori sono stati svolti ieri mattina​
scrivi un commento 1538

Ripuliti e messi sotto videosorveglianza i tre Piloni in via Valle Noè, le tre storiche fontane a cui generazioni di ruvesi attingono acqua e si dissetano.

Lo comunica Mario Paparella, consigliere comunale delegato alla Polizia Urbana e Protezione Civile. I lavori sono stati svolti ieri mattina.

I lavori di pulitura rientrano tra le misure ordinarie di manutenzione anche se spesso i tre Piloni sono trasformati in discarica da incivili per cui si richiede un lavoro extra.

Ma con la videosorveglianza lo scempio, l’uso di strumenti impropri per prelevare l’acqua e l’impiego dell’acqua per fini diversi dal dissetarsi dovrebbero cessare.

«L’impianto di videosorveglianza – spiega Paparella – consta di componenti periferiche di campo quali telecamera, sistema di gestione e controllo per i flussi; rete trasmissione dati attraverso infrastruttura wireless digitale con annesso servizio di registrazione dedicato alla memorizzazione ciclica dei filmati. Il tutto coordinato dalla sala operativa del comando di Polizia Locale».

Il Consigliere ricorda poi che, ai sensi dell’art. 48 del vigente Regolamento di Polizia Urbana, nelle fontane e vasche pubbliche è vietato gettare qualsiasi materia solida e liquida; prelevare acqua per uso non strettamente potabile; prelevare acqua con tubi;lavare veicoli o altri oggetti.
La violazione di questi divieti comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa che va da 50 a 500 euro.

venerdì 24 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana