Politica

“Bella Ciao” in un coro a distanza: l’iniziativa di Assessori e Consiglieri comunali di Bari e BAT

La Redazione
close
"Bella Ciao" in videoconferenza: l'iniziativa dei consiglieri comunali per celebrare il 25 aprile
​L'iniziativa anticipa l'appello dell'Anpi a cantare, alle ore 15.00 di oggi, "Bella ciao" in ogni casa. Tra i cantori, i consiglieri Lia Caldarola e Antonio Mazzone di Sinistra Ruvese
scrivi un commento 617

«Siamo Consiglieri Comunali, di maggioranza e di opposizione; siamo Assessori, siamo amministratori pubblici della Terra di Bari e BAT. Ogni giorno pratichiamo quella cosa meravigliosa che si chiama Democrazia della rappresentanza all’interno delle nostre istituzioni comunali. Ogni giorno innaffiamo il Fiore del Partigiano col nostro impegno e la nostra passione. Oggi vogliamo cantare e suonare #BellaCiao per ringraziare coloro che hanno lottato per Liberare il nostro Paese e hanno voluto affidarci quel Bene Comune così delicato che si chiama Democrazia. Amiamola».

Lo scrivono, in una nota, alcuni consiglieri comunali e amministratori locali appartenenti all’area di Centrosinistra: hanno intonato in coro”Bella Ciao”, canto di libertà e simbolo della Resistenza.

Hanno cantato i consiglieri comunali Lia Caldarola e Antonio Mazzone da Ruvo di Puglia; l’assessora Benedetta Mele da Toritto; i consiglieri Carmine Doronzo e Ruggiero Quarto da Barletta; i consiglieri Daniele De Gennaro e Sabrina Mastroviti da Giovinazzo; il consigliere Francesco Brandi, da Bitonto; l’assessore Giulio De Benedittis, da Bitetto; la consigliera Silvia Rana, da Molfetta e il consigliere Giuseppe Volpe da Terlizzi.

L’iniziativa anticipa l’appello dell’Anpi a cantare, alle ore 15.00 di oggi, “Bella ciao” in ogni casa. All’invito hanno aderito ufficialmente Arci, Articolo 21, Cgil, Cisl, Uil, Le Sardine, Pd, Libera, Confederazione italiana tra le Associazioni combattentistiche e partigiane, Unione degli Universitari, Rete degli studenti medi, Rete della Conoscenza, Istituto nazionale Ferruccio Parri, Comune di Firenze, Anppia, Articolo Uno, Aned, Fiap, Rete #NOBAVAGLIO, Libertà e Giustizia.

sabato 25 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti