Politica

Adottato il piano di lottizzazione del comparto edificatorio C3, il Sindaco: «Riparte l’edilizia»

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
All'unanimità dal Consiglio Comunale, nel corso della seduta tenutasi ieri in videoconferenza
scrivi un commento 1377

Adottato ieri all’unanimità, nella seduta in videoconferenza del Consiglio Comunale, il piano di lottizzazione del comparto edificatorio C3, con cui si sbloccano le autorizzazioni edilizie nel Comparto C, una delle materie di discussione più spinose affrontate dall’Assise negli anni, essendo al centro di vicende giudiziarie.

Soddisfatto il sindaco Pasquale Chieco: «Grazie al provvedimento attivato dall’Amministrazione, i legittimi proprietari potranno, dopo anni, esercitare un loro diritto e nuove realizzazioni potranno partire proprio in un momento storico in cui è importante creare occasioni di sviluppo», specie n uno dei settori nevralgici della città come quello edilizio.

Il Primo Cittadino ringrazia, per il lavoro svolto che ha condotto a tale esito, l’assessore alle Politiche Urbanistiche, Nicola Giordano, e la direttrice dell’Area 5, l’architetto Francesca Sorricaro.

Si era infatti resa necessaria, nel 2018, una variante al Prg attraverso la modifica delle perimetrazioni dei comparti C e F, al fine di sbloccare, appunto, le autorizzazioni edilizie negli stessi comparti. Il compito di riorganizzare la lottizzazione in nuovi sub comparti era stato affidato a Sorricaro che, proprio grazie al Regolamento Edilizio Comunale, aveva potuto procedere a tale lavoro, in maniera autonoma rispetto al procedimento penale che coinvolge tecnici e dirigenti.

mercoledì 13 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Enrico De Palo
Enrico De Palo
3 anni fa

Buongiorno il comparto k quando si sblocca definitivamente?
Grazie