Politica

Centro storico, al via i lavori di manutenzione straordinaria delle basole

La Redazione
​L'assessora Luciana Di Bisceglie: «Si tratta di un intervento, non particolarmente esteso, che consentirà a diversi esercizi commerciali di prepararsi per le attività all'aperto»​
scrivi un commento 288

Sono partiti in questi giorni, nell’ambito delle attività del Distretto urbano del Commercio “Vivo a Ruvo”, i lavori di manutenzione straordinaria dei lastricati delle strade e dei marciapiedi del nucleo antico e del centro storico.

Il programma prevede la sostituzione delle basole danneggiate, l’eliminazione dei dislivelli stradali e interventi di sistemazione di alcune aiuole sui corsi.

A eseguire il lavoro, per un importo complessivo di circa 43.000 euro, l’azienda ruvese Colasanto Snc.

«Si tratta – ha detto l’assessora alle Attività produttive Luciana Di Bisceglie – di un intervento non particolarmente esteso, ma estremamente prezioso; non solo perché renderà più bello e più fruibile il nostro centro storico, ma anche perché consentirà a diversi esercizi commerciali di prepararsi per le attività all’aperto.

Ringrazio il direttore Gildo Gramegna e i tecnici comunali dell’Area 8 per la prontezza con cui hanno attivato il cantiere e la cura con cui lo stanno seguendo. Molta parte della ripresa economica di tante attività ruvesi dipenderà da quello che sapremo fare questa estate; è importante lavorare oggi per farci trovare pronti quando servirà».

venerdì 22 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti