Mobilità sostenibile

Mattinate in bicicletta: due appuntamenti in città

​Si tratta di un esperimento, a cura dell’Amministrazione Comunale, che introduce a un piano di iniziative volte a incentivare l’uso della bicicletta​

Politica
Ruvo di Puglia domenica 31 maggio 2020
di La Redazione
In bicicletta per la città (archivio=
In bicicletta per la città (archivio= © n.c.

Oggi,e martedì 2 giugno, dalle 8.00 alle ore 14.00, Corso G. Jatta, Corso Cavour, Piazza Dante, via I. Griffi e via Vanini saranno chiuse al traffico e sarà possibile girare liberamente in bicicletta.

Lo annuncia il sindaco Pasquale Chieco sulla pagina Facebook istituzionale.

«Stiamo lavorando già da tempo per promuovere la mobilità lenta e sostenibile, nella nostra città sono sempre di più le persone (spesso intere famiglie) che si muovono in bici e già domenica scorsa, con l’inizio delle belle giornate, la domanda di spazi protetti per chi non si sposta in macchina si è fatta sentire».

Quello che inizia oggi, prosegue il Primo Cittadino, è un esperimento, la prima azione di un piano di iniziative volte a incentivare l’uso della bicicletta.

Infatti, nelle settimane prossime sarà definito un calendario dettagliato di “giornate ecologiche”, con il supporto del consigliere comunale Antonio Mazzone, delegato alle Politiche ambientali.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Rocco ha scritto il 31 maggio 2020 alle 10:15 :

    Bellissima iniziativa.. sperando che non siano solo eventi sporadici, ma che diventi quotidianità. Rispondi a Rocco