Politica

Reddito di cittadinanza, il terzo settore invitato a presentare progetti utili alla comunità

La Redazione
Pubblicato l'avviso sul sito del Comune di Ruvo di Puglia. La procedura di presentazione delle domande è "a sportello"
scrivi un commento 113

È stato pubblicato, sul sito del Comune di Ruvo di Puglia, l’avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti del terzo settore interessati a realizzare progetti utili alla collettività in cui coinvolgere i beneficiari del reddito di cittadinanza.

Come si ricorderà, lo scorso febbraio, prima dell’emergenza Covid, la Giunta aveva deliberato l’avvio dei “Progetti Utili alla Collettività” (Puc), realizzabili nel Comune di Ruvo di Puglia.

Gli enti del terzo settore interessati dovranno proporre progetti afferenti i seguenti ambiti di intervento: sociale, culturale, artistico, ambientale, formativo e tutela dei beni comuni.

La procedura di presentazione delle istanze è “a sportello: le istanze di manifestazione di interesse, redatte utilizzando la modulistica dedicata, dovranno essere indirizzate all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ruvo di Puglia con raccomandata A.R. all’indirizzo Comune di Ruvo di Puglia – Ufficio Servizi Sociali, via Solferino n. 1/B – 70038 Ruvo di Puglia (Ba) o via Posta Elettronica Certificata alla casella Pec: coordinatore.areapolitichesociali@pec.comune.ruvodipuglia.ba.it.

Qui il link per scaricare l’Avviso completo e la modulistica dedicata:

https://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=16721

Una volta pervenute le manifestazioni di interesse con le proposte di progetti, l’ufficio Servizi Sociali del Comune provvederà a verificare e ad approvare i progetti e a individuare, tra i cittadini beneficiari del Rdc, le competenze e le professionalità più indicate per la realizzazione di ciascuna attività.

Nell’occasione, si ricorda ai cittadini in condizione di disagio socio-economico che ne avessero i requisiti, che è sempre possibile fare richiesta per accedere al reddito di cittadinanza rivolgendosi ai Caf o agli Uffici postali.

venerdì 10 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti