Politica

Consiglio Comunale, approvato il trasferimento temporaneo del mercato nel centro antico

La Redazione
​Ci vorranno un paio di mesi, causa adempimenti burocratici: una volta trasferito, decorreranno altri nove per capire se la scelta sia ottimale o se sia meglio tornare in via Pertini
scrivi un commento 2677

Approvato all’unanimità, ieri, nel corso del Consiglio Comunale, il Regolamento del commercio sulle aree pubbliche e il trasferimento temporaneo, nel centro cittadino, del mercato settimanale del sabato.

Si tratta di una sperimentazione favorita anche dai lavori di rifacimento dell’estramurale Pertini, destinata a diventare strada a misura di uomo.

Ci vorranno un paio di mesi, necessari al disbrigo degli adempimenti burocratici, prima del trasferimento nel centro antico: una volta trasferito, decorreranno altri nove per capire se la scelta sia ottimale o meno. In quest’ultimo casi si ritornerebbe in via Pertini e via dei Floricoltori o, addirittura, in altro luogo.

«In ogni caso – sottolinea il sindaco Pasquale Chieco, dalla sua pagina istituzionale – non sarà un semplice ritorno al passato, perché avremo cura del nostro nucleo antico, della sostenibilità ambientale, della accessibilità e faremo tutto il necessario per coniugare il contesto storico-architettonico con le necessità delle attività mercatali e commerciali.

Il mercato settimanale non è solo una questione economica, ma anche un’occasione di socialità, di incontro, di scambio, di promozione del nostro commercio di prossimità che dà vita e qualità al nostro centro cittadino. Studieremo con cura la situazione e, come sempre, al termine del periodo di sperimentazione decideremo insieme».

martedì 21 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
un contribuente
un contribuente
3 anni fa

Se lo studio dello spostamento del mercato avrà i risultati delle strisce blu, siamo spaventati, verificate le capacità degli amministratori e delle forze dell'ordine..