Politica

Consiglio Comunale, reso più efficiente il Piano per gli insediamenti produttivi

La Redazione
Il Sindaco: ​«Il nostro obiettivo era riattivare il comparto, dare nuovo stimolo alle attività produttive e creare nuove opportunità di lavoro in città​»​
scrivi un commento 218

Ieri, nella terza seduta del Consiglio Comunale, in sala conferenze della Pinacoteca Comunale, sono stati approvati gli schemi di convenzione e il nuovo regolamento di assegnazione relativi al Piano per gli insediamenti produttivi.

Un passo, per il sindaco Pasquale Chieco, molto importante perché consente al Pip – approvato a febbraio 2002 ma, a causa di troppi vincoli, sino a ora non efficiente – di agevolare la creazione di nuovi insediamenti produttivi per attività artigianali e industriali in quella zona.

«Il nostro obiettivo – spiega Chieco – era riattivare il comparto, dare nuovo stimolo alle attività produttive e creare nuove opportunità di lavoro in città; per questo, facendo tesoro dell’esperienza di questi anni, abbiamo ridefinito il costo delle assegnazioni, messo nero su bianco le modalità per le restituzioni dei lotti da parte di chi li aveva in convenzione e le procedure per nuove assegnazioni e, infine, con la variante al Piano regolatore generale, la riduzione del lotto minimo da 2.000 a 1.000 mq. e altre semplificazioni dirette ad agevolare gli insediamenti produttivi.

Non era semplice, ma l’indirizzo politico era chiaro e Assessorato, ufficio, Giunta e Consiglieri comunali hanno lavorato con impegno e ora la nostra città ha nuova, concreta opportunità per crescere».

martedì 28 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti