Politica

Chieco-bis, la Segreteria Pd di Ruvo di Puglia: «Chiesta disponibilità, ma la strada è lunga»

La Redazione
«​Siamo solo al primo passo: iniziamo adesso un percorso di discussione sui temi e sui programmi che ha l'obiettivo di coinvolgere tutte le altre forze politiche di centrosinistra​»​
scrivi un commento 694

Il segretario della sezione locale del Partito Democratico, Francesco “Ciccio” Cecalupo, interviene con una nota sulla notizia, diffusa questa mattina sui “social”, relativa alla ricandidatura del sindaco Pasquale Chieco alle Amministrative ruvesi del 2021 e che il Primo Cittadino ha invitato a valutare con molta cautela.

«Negli ultimi 15 anni il Partito Democratico, in quanto principale partito della coalizione di centrosinistra, si è sempre assunto la responsabilità di individuare di volta in volta la personalità che meglio era in grado fare sintesi tra le forze politiche, di interpretare il momento storico e di dare risposte alle tante e importanti problematiche della città.

Sempre la città ha dimostrato di comprendere e accogliere le nostre proposte politiche anche quando queste non erano scontate.

Anche questa volta seguiremo lo stesso metodo.

Riteniamo che l’Amministrazione in carica abbia cambiato profondamente la città in questi anni: relazioni, infrastrutture, sostenibilità, solidarietà, possibilità, occasioni di crescita, innovazione, visibilità nazionale, orgoglio, luce. Semi, in molti casi germogli già robusti, possibili grazie a una guida accorta e lungimirante, ma anche frutto del un lavoro plurale di una coalizione che è stata sia politica che civica.

Su questa strada intendiamo proseguire formulando per il futuro una proposta politica aperta e il più possibile condivisa.

Riteniamo che Pasquale Chieco sia la personalità che meglio di chiunque altro possa dare gambe e forza a questo progetto, pertanto abbiamo chiesto e raccolto la sua disponibilità a una nuova candidatura che parta da questi principi e lo ringraziamo per avere accettato il nostro invito.

Ma come ha ben scritto il Sindaco, una candidatura è molto più di un nome e un cognome.

Siamo solo al primo passo: iniziamo adesso un percorso di discussione sui temi e sui programmi che ha l’obiettivo di coinvolgere tutte le altre forze politiche di centrosinistra e di dialogare con i gruppi sociali del territorio per definire un progetto solido per le prossime elezioni amministrative.

La disponibilità del sindaco ad andare avanti è solo il punto di partenza per un lavoro importante che svolgeremo nei prossimi mesi e che ci vedrà concentrati a immaginare per la nostra città un futuro sereno e prospero».

lunedì 21 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tex willer
Tex willer
3 anni fa

Caro ciccio a veramente cambiato la città?

Le più commentate della settimana