Spalla

Giornata mondiale della sindrome di Down: calzini spaiati per l’importanza dell’inclusività

Ottavia Digiaro
Il CoodDown Onlus ha lanciato la campagna "Reason to celebrate", proprio per denunciare quanto siano lontani gli obiettivi di pieno rispetto dei diritti e uguale accesso alle opportunità
scrivi un commento 202

Leave no one behind”, “Non lasciate indietro nessuno” è il tema adottato quest’anno per la Giornata mondiale della Sindrome di Down. In Italia si stima che vivano fra le 35mila e le 40mila persone con sindrome di Down; per molti di loro andare a scuola, praticare uno sport, trovare un lavoro, vivere in autonomia da adulti sono traguardi ancora troppo lontani.

Il CoodDown onlus (Coordinamento nazionale associazioni delle persone con sindrome di Down) ha lanciato la campagna di sensibilizzazione internazionale “Reason to celebrate”, proprio per denunciare quanto siano lontani gli obiettivi di pieno rispetto dei diritti e uguale accesso alle opportunità per tutte le persone con sindrome di Down.

Per sensibilizzare tutti, oggi 21 marzo indossiamo calzini spaiati perché siamo “tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti”. L’iniziativa dei calzini spaiati serve per ricordare attraverso i colori ad adulti e bambini quanto sia importante l’inclusività.

giovedì 21 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana