Spalla

Servizio Civile: 100 posti nelle Misericordie di Puglia

La Redazione
Prevista la selezione di oltre 39mila operatori volontari da impiegare in progetti in Italia e all'estero
scrivi un commento 262

È stato pubblicato il bando per la selezione di oltre 39mila operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero. Come ogni anno, protagoniste sono le Misericordie d’Italia.

Sono 100, in totale, i posti a disposizione delle Misericordie pugliesi con 19 sedi disponibili in tutta la regione. Per i ragazzi interessati la domanda si potrà presentare esclusivamente in via telematica attraverso la piattaforma Dol entro e non oltre le 14 del 10 ottobre 2019.

Le Misericordie di Andria, Trani e Bisceglie nella Bat, ma anche quelle del barese come Molfetta, Corato e Bitritto. Le confraternite del foggiano tra cui Orta Nova, Castelluccio Valmaggiore, Borgo Mezzanone, Torremaggiore, sino a quelle della provincia di Taranto come Crispiano, Lizzano, Maruggio e Palagiano oltre al leccese con Martano, Aradeo ed Otranto. In tutte queste sedi è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni, che è possibile anche reperire sul sito www.misericordie.it/bando-giovani-2019.

Rispetto agli scorsi anni c’è stata un netto taglio dei posti disponibili a livello nazionale con circa 13mila unità in meno. La speranza è che vi sia subito un cambio di rotta da parte della politica per permettere ad almeno 50mila giovani, come negli scorsi anni, di vivere un’esperienza che cambia davvero la vita.

Sono moltissimi infatti i progetti valutati positivamente delle misericordie pugliesi, ma che al momento non sono ancora finanziati, per accogliere altre centinaia di ragazzi che ogni anno compiono un percorso formativo, sociale e lavorativo di grande impatto.

lunedì 16 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana