Spettacolo

“La storia di Hansel e Gretel” di Michelangelo Campanale al #Giffoni50 Winter Edition

La Redazione
Questa sera, alle 18.30, sul palcoscenico virtuale del format "A teatro con mamma e papà", nell'edizione invernale della 50esima edizione del Giffoni Film Festival
scrivi un commento 216
Sul palcoscenico virtuale del format "A teatro con mamma e papà", riservato ai soli giurati dai 6 ai 9 anni e alle loro famiglie, questa sera alle 18.30, andrà in scena "La storia di Hansel e Gretel", per la regia di Michelangelo Campanale, testi di Katia Scarimbolo, con Catia Caramia, Paolo Gubello, Giuseppe Marzio e Maria Pascale.
 
Lo spettacolo è una produzione Crest Coop Teatrale, ospite della sezione invernale della cinquantesima edizione del Giffoni Film Festival che, sebbene diventata on web, è uno degli eventi più emozionanti dell'Experience 2020.
 
Dopo la visione, si svolgerà un dibattito in live streaming con giurati, attori e regista.
 
“La storia di Hansel e Gretel” è un lavoro teatrale di luci e ombre: il giornaliero inganno dell’immagine che nasconde verità opposte e complicate. La casa, il bosco, il sentiero illuminato dai magici sassolini, le piume lucenti del cigno, tutto gira e si trasforma, per poi ritornare con una luce nuova, come il sole ogni mattina. 
 
“La storia di Hansel e Gretel” ha debuttato, il 23 maggio 2009, al Kismet di Bari, nella dodicesima edizione del “Maggio all’Infanzia”. A luglio, nella quattordicesima edizione del “Ti fiabo e ti racconto”, lo spettacolo vince il premio "L’uccellino azzurro 2009". Sei anni dopo, sempre all’anfiteatro comunale del Parco di Ponente di Molfetta, arriva "L’uccellino azzurro 2015", premio speciale per i vent’anni del Festival. In questi undici anni, la produzione del Crest ha girato l’intera penisola, senza sosta, con immutato entusiasmo e successo, realizzando oltre 500 repliche. 
 

lunedì 28 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti