Spettacolo

Nuovo Teatro Comunale, debutto di stagione con Marco Baliani. Chieco: «Ora si viva il teatro»

La Redazione
​Lo scorso 31 ottobre, "Kohlhaas", di e con Marco Baliani e produzione di Casa degli Alfieri, è stato lo spettacolo che ha dato il via alla stagione teatrale 2021/2022
scrivi un commento 306

Lo scorso 31 ottobre è partita ufficialmente la stagione teatrale 2021/2022 del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, la prima da quando la struttura è stata riqualificata e in un momento in cui la platea può riempirsi al 100% grazie al DL "Capienze", sempre nel rispetto delle norme di sicurezza antiCovid (uso della mascherina, igienizzazione delle mani). "Kohlhaas" di e con Marco Baliani è stato lo spettacolo, prodotto da Casa degli Alfieri, ha dato il via a una stagione ricca (qui è disponibile la prima parte della programmazione, con tutte le informazioni relative a costi di biglietti e abbonamenti). 

«È stato un piacere per me essere accanto alla Compagnia La Luna nel Letto in questo debutto di un'epoca nuova per il teatro a Ruvo di Puglia – il commento del sindaco Pasquale Chieco -. I contenuti artistici e culturali che da sempre il gruppo propone e porta in città trovano ora lo spazio ideale per crescere ancora in un contenitore culturale che abbiamo fortemente voluto riqualificare e trasformare e che è frutto di una straordinaria collaborazione fra pubblico e privato. Grazie a Baliani per le sue parole alla fine dello spettacolo, quando si è dichiarato felice di inaugurare questa stagione soprattutto perché, ha detto, dare vita a un nuovo teatro in Italia e al Sud, in particolare in questo momento, è una scelta coraggiosa e importante. Grazie ancora a chiunque lo abbia reso possibile insieme alla Compagnia che lo gestisce e lo anima, a partire da Monica Filograno fino a tutta la nostra Amministrazione, dalla parte politica agli uffici comunali. Ora non resta che viverlo il teatro, alimentando il suo rapporto con la città e nutrendoci di tutto quello che può darci. Che è tanto».

martedì 2 Novembre 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana