Spettacolo

“Fiori del deserto – Fatti e anfratti di eremiti mediterranei” al Museo del Libro

La Redazione
Trittico teatrale, a cura della Compagnia Kuziba, che si svolgerà il 27, 28 e 29 dicembre, alle 20. Necessari l'uso delle mascherine Ffp2 e l'esibizione del green pass rinforzato (super green pass)​
scrivi un commento 320

Nel contesto di Luci e suoni d’artista, progetto di comunità che anima le strade della città di Ruvo di Puglia patrocinato dal Comune di Ruvo di Puglia, il 27, 28 e 29 dicembre, alle 20, nella Biblioteca comunale-Museo del Libro (via De Gasperi 26), si terrà lo spettacolo teatrale "Fiori del deserto – Fatti e anfratti di eremiti mediterranei" della Compagnia Kuziba. ll biglietto unico, pari a 10 euro, è disponibile su www.diyticket.it. Sono necessari l'utilizzo del dispositivo Ffp2 e l'esibizione del Green pass rinforzato (super green pass).

"Fiori del deserto" è un un trittico teatrale con Livio Berardi, Rossana Farinati e Bruno Soriato. Ricerca musicale a cura di Fabio Trimigno; costumi di Angela Gassi; testo e regia di Bruno Soriato. All' amministrazione Giuseppe Strafella e Annabella Tedone. Tre racconti, tre figure danno voce a storie di uomini e donne vissuti in luoghi inaccessibili  ma al tempo stesso profondamente connessi con le vicende della propria epoca; storie come quella di San Giovanni da Matera, vero e proprio san Francesco pugliese ante litteram che fondò sul Gargano un ordine religioso che, nel Medioevo, ebbe per tre secoli grande prosperità; lo spettacolo è un modo per riscoprire una radice profonda e semidimenticata della terra di Puglia. Il progetto della Compagnia Kuziba è sostenuto dal Sistema Garibaldi; dal Ministero della Cultura; da Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Abbazia di Pulsano e Bottega degli Apocrifi. 

domenica 26 Dicembre 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana