Spettacolo

I Tajak aprono la sesta stagione de La mancha

La Redazione
​La band messicana, formata da Alvaro alla batteria e dalle due voci Carlos e Coco, rispettivamente anche alla chitarra e al basso​, si esibirà in concerto per presentare il suo ultimo album "Ciclos"​
scrivi un commento 115

Si inaugura venerdì 5 ottobre alle 22 il sesto anno di programmazione musicale del circolo La mancha di Ruvo di Puglia.

La mancha, la terra di Don Chisciotte e Sancho Panza, dei miti anticavallereschi creati da Cervantes in lotta contro i mulini a vento, è la terra in cui il reale diventa sfaccettato, multiforme e soggetto a miriadi di punti di vista: in questo luogo il dialogo, lo scambio e la condivisione diventano strumento di conoscenza e allo stesso tempo fuga dal reale e della routine quotidiana. Da qui parte il nome del circolo ruvese nato in forma di associazione di promozione sociale nel 2012 e da allora affermatosi come un protagonista di rilievo all’interno della vita culturale del nord barese.

Il circolo è ormai un punto di riferimento per giovani e meno giovani, appassionati di live e di atmosfere underground, vanta un centinaio di serate musicali, decine di rassegne, proiezioni, presentazioni di libri e incontri culturali; si propone, anche quest’anno, di promuovere attività di promozione culturale nella sua sede sita nel centro storico di Ruvo di Puglia.

Ad aprire la stagione 2018/19 saranno i Tajak, giovane band messicana impegnata in un travolgente tour italiano che toccherà 15 città tra cui Roma, Napoli, Bologna e Prato.

Il gruppo è formato da Alvaro alla batteria e dalle due voci Carlos e Coco, rispettivamente anche alla chitarra e al basso. Il loro suono è ipnotico, un vero e proprio viaggio verso la più profonda introspezione.

Fin da subito lavorano con l’etichetta di Città del Messico Hole records, realizzano il primo Ep nel 2015 accompagnato dal singolo Merzbow/Forget uscito un anno dopo. Con il loro primo album Amsterdam 211, uscito a gennaio, i Tajak creano un manifesto estetico personalissimo, un racconto psichedelico della realtà che li circonda.

Protagonisti di live in alcuni festival ed eventi legati all’alternative rock, hanno inoltre condiviso il palco con band come San Pedro el Cortés, Has a shadow, J. Zunz e Camedor. Il tour di presentazione del loro nuovo album “Ciclos”, pubblicato a settembre per l’etichetta peruviana Buh Records, è partito dal Sud America e attraverserà l’Europa con una data al prestigioso SpaceFest! a Gdańsk, in Polonia.

lunedì 1 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti