VIII edizione di “Cantando sotto le stelle”

“Donna in…musical” con la “Rubis canto”

Domenica nella Pinacoteca di Arte contemporanea lo spettacolo diretto dal maestro Nicola Bucci. In scena melodie e coreografie ispirate alle figure femminili di Grease, Jesus Christ superstar, Evita…

Spettacolo
Ruvo di Puglia venerdì 14 settembre 2018
di La Redazione
“Donne in…musical”
“Donne in…musical” © Rubis canto

Domenica 16 settembre alle 20 nella Pinacoteca di Arte contemporanea di via Madonna delle Grazie, grande appuntamento a cura dell’associazione corale polifonica “Rubis canto” nell’ambito dell’VIII edizione di “Cantando sotto le stelle” con lo spettacolo “Donna in… musical”. La direzione artistica e musicale è del maestro Nicola Bucci.

Un grande evento realizzato con melodie, azioni sceniche, animazioni coreografiche, balletti e videoproiezioni ispirate alle figure femminili appartenenti ai musical più rappresentativi del panorama italiano e internazionale: Porgie and Bess, West side story, Grease, Jesus Christ superstar, Evita, Cats, Nine, Fame, Mamma mia, Aggiungi un posto a tavola e Notre dame de Paris, con brani interpretati dagli allievi del laboratorio della Rubis canto con la collaborazione della asd The company, scuola di danza e spettacolo diretta dalle insegnanti Antonella e Angela Maria Sparapano, per una full immersion nel mondo vintage e adolescenziale dagli anni ’80 e ’90 fino ai nostri giorni, che farà rivivere colorate e intense emozioni.

“Donna in…musical” non è una scelta a caso, poiché si tratta di personaggi femminili che attraverso il linguaggio musicale hanno saputo raccontare le gioie, le passioni, i sentimenti e le dure lotte per la conquista di una “libertà” che in alcune realtà stenta ancora a realizzarsi.
Il progetto estivo, uno dei più corposi e ricchi degli ultimi anni di programmazione targata “Rubis canto”, è stato plasmato con l’impegno e la competenza che hanno sempre contraddistinto l’associazione. L'evento sarà trasmesso in diretta su Fly tv (canale 218 del digitale terrestre) e sull’omonima piattaforma Facebook. Le riprese televisive sono a cura della Martinelli Film Produzioni di Nicola Martinelli per la regìa di Nicola Ieva.

L’intera comunità ruvese e limitrofa è vivamente invitata. Data la limitazione dei posti, è possibile prenotare contattando i numeri 347.7641119 o 345.4550777 oppure tramite email a buccinik51@gmail.com.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette