Spettacolo

“Donna in…musical” con la “Rubis canto”

La Redazione
Domenica nella Pinacoteca di Arte contemporanea lo spettacolo diretto dal maestro Nicola Bucci. In scena melodie e coreografie ispirate alle figure femminili di Grease, Jesus Christ superstar, Evita…
scrivi un commento 487

Domenica 16 settembre alle 20 nella Pinacoteca di Arte contemporanea di via Madonna delle Grazie, grande appuntamento a cura dell’associazione corale polifonica “Rubis canto” nell’ambito dell’VIII edizione di “Cantando sotto le stelle” con lo spettacolo “Donna in… musical”. La direzione artistica e musicale è del maestro Nicola Bucci.

Un grande evento realizzato con melodie, azioni sceniche, animazioni coreografiche, balletti e videoproiezioni ispirate alle figure femminili appartenenti ai musical più rappresentativi del panorama italiano e internazionale: Porgie and Bess, West side story, Grease, Jesus Christ superstar, Evita, Cats, Nine, Fame, Mamma mia, Aggiungi un posto a tavola e Notre dame de Paris, con brani interpretati dagli allievi del laboratorio della Rubis canto con la collaborazione della asd The company, scuola di danza e spettacolo diretta dalle insegnanti Antonella e Angela Maria Sparapano, per una full immersion nel mondo vintage e adolescenziale dagli anni ’80 e ’90 fino ai nostri giorni, che farà rivivere colorate e intense emozioni.

“Donna in…musical” non è una scelta a caso, poiché si tratta di personaggi femminili che attraverso il linguaggio musicale hanno saputo raccontare le gioie, le passioni, i sentimenti e le dure lotte per la conquista di una “libertà” che in alcune realtà stenta ancora a realizzarsi.
Il progetto estivo, uno dei più corposi e ricchi degli ultimi anni di programmazione targata “Rubis canto”, è stato plasmato con l’impegno e la competenza che hanno sempre contraddistinto l’associazione. L’evento sarà trasmesso in diretta su Fly tv (canale 218 del digitale terrestre) e sull’omonima piattaforma Facebook. Le riprese televisive sono a cura della Martinelli Film Produzioni di Nicola Martinelli per la regìa di Nicola Ieva.

L’intera comunità ruvese e limitrofa è vivamente invitata. Data la limitazione dei posti, è possibile prenotare contattando i numeri 347.7641119 o 345.4550777 oppure tramite email a buccinik51@gmail.com.

venerdì 14 Settembre 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti