Spettacolo

Al teatro Comunale di scena la storia di Ulisse e Telemaco

La Redazione
Lo spettacolo della Compagnia del Buratto ​di Milano diretto da Renata Coluccini è un modo per guardare il "mito" con lo sguardo del figlio e chiedersi con lui perché il padre non torna a casa
scrivi un commento 246

Questo pomeriggio alle 17.30, nell’ambito della stagione 2018 realizzata dal Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, andrà in scena “Il mio papà è Ulisse, una produzione della compagnia milanese Teatro del Buratto, per la regia di Renata Coluccini con Elisa Canfora, Stefano Panzeri e la stessa Coluccini.

Un modo per guardare il “mito” Ulisse con lo sguardo del figlio e chiedersi con lui perché il padre non torna.
Questa è la storia di Ulisse, che attraversa il mare, ma è anche la storia di Telemaco che aspetta il ritorno di suo padre guardando il mare. E il vento e le onde gli raccontano di come egli vinse la guerra di Troia e di come è difficile tornare da quella guerra. Gli narrano dei Ciclopi e di come Ulisse li sconfisse, dell’arte magica della bellissima Circe, della nave catturata dai vortici di Cariddi in uno schiumoso mare.
Insomma, è la storia di un’attesa e di un ritorno.
Nello spettacolo il teatro d’attore e di immagine si fondono, si mescolano in un’armonia narrativa.
L’idea nasce dal desiderio di trattare un tema attuale attraverso il racconto della storia di Telemaco: di un figlio, che attende il padre di cui non conosce neppure il viso, un padre assente, ma nello stesso tempo un padre eroe, un uomo di “successo”, un maestro di inganni. Il mito ci aiuta a comprendere l’oggi, a dare voce e immagine a situazioni e paure dell’animo.

Età consigliata dagli 8 anni in su.

domenica 25 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana