Spettacolo

AM Alessandro Muscogiuri alla finale internazionale del Tour Music Fest

La Redazione
Insieme ai leccesi Souled Out e alla barese Antonella Brandonisio, il ruvese è uno dei pugliesi che parteciperanno all'ultima fase del contest il prossimo 1 dicembre all'Auditorium Massimo di Roma
scrivi un commento 823

Con le finali nazionali, che hanno visto selezionati 20 artisti su un numero iniziale di 7000 provenienti da tutta Italia, i Souled Out di Lecce, il ruvese AM Alessandro Muscogiuri e la barese Antonella Brandonisio hanno conquistato lo stivale e si preparano a competere con gli altri concorrenti europei, selezionati tra circa 2mila aspiranti, alla finale del Tour Music Fest – The European Music Contest, il più grande concorso internazionale per cantanti emergenti, che si svolgerà il 1 dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma.

I giovani pugliesi ce l’hanno fatta: dopo la coinvolgente finale nazionale, che si è svolta dal 9 all’11 novembre al Jailbreak – Live Club, i talenti della nostra regione saliranno sul palco dell’Auditorium Massimo insieme agli altri finalisti europei.

Dopo un cammino lungo sei mesi, in cui il Tour Music Festival ha attraversato a tappe tutta l’Italia, Malta, Gran Bretagna e Spagna, si è giunti alla fase conclusiva e starà alla giuria, presieduta dal maestro Mogol, valutare il percorso e l’esibizione dei talenti.

Un’occasione di visibilità e confronto, com’è nella mission del Tour Music Fest, che porterà anche i tre artisti pugliesi a concorrere a livello europeo.

Non solo competizione, dunque, ma anche formazione, crescita e confronto: tutto questo è alla base del Tour Music Fest, che ha come mission responsabilizzare gli artisti e le band emergenti italiane ed europee, trasmettendo lo spirito di crescita artistica e musicale, con l’obiettivo di aggiungere valore artistico e culturale alla musica del futuro.

La posta in gioco è molto alta. Tra i numerosi premi che saranno assegnati ci sono infatti aiuti concreti al lancio professionale degli artisti e occasioni di formazione importanti con tour in tutta Europa: un trampolino notevole.

Gli artisti in gara concorrono per un contratto di sponsorizzazione di 10mila euro, una produzione discografica consistente nella produzione di un singolo, con post produzione presso gli studi Abbey road di Londra e distribuzione nazionale offerta dalla Sony Music Italy con un budget di 15mila euro per l’organizzazione del tour.

Dal lato formativo, inoltre, grazie alla partnership con Berklee – College of Music, sono in palio due borse di studio per la frequenza di un corso tra “Vocal Summit” e “Songwriting Workshop” all’interno del Berklee Summer Programs a Boston, e altre tre per la partecipazione ai Music Camp e alle Music Intensive del Tour Music Fest nel Cet di Mogol.

martedì 13 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti