Spettacolo

“Apriti Ruvo!”, il sindaco torna in diretta a “Caterpillar” su Radio 2

La Redazione
​La conduttrice: «Un'immagine opposta al black friday​ è quella di un borgo disabitato con le botteghe che riaprono per un mese e mezzo, ma sono negozi veri, concreti e molto belli»
scrivi un commento 967

L’avevano promesso lo scorso 26 ottobre e l’hanno fatto. I conduttori di Caterpillar, la storica trasmissione di Rai Radio 2, hanno ricontattato telefonicamente il sindaco Pasquale Chieco per sapere come procede l’iniziativa “Apriti Ruvo!”.

«Contro il black friday – ha introdotto Laura Troja -, un’immagine totalmente opposta è quella di un borgo disabitato, con le botteghe chiuse che riaprono per un mese e mezzo, ma sono botteghe speciali, sono negozi veri, concreti e molto belli».

«Il rapporto di fiducia è alla base di questa iniziativa», precisa il Primo cittadino spiegando dell’avviso pubblico, a cui hanno partecipato 74 realtà, e della conseguente graduatoria, per la quale sono state scelte attività con «cibo, musica e poesia, laboratori artigianali, vendita di piccoli souvenir e gadget in 3D. Abbiamo messo insieme diverse cose, innovazione e tradizione».

Alla domanda specifica sul «ritorno del baccalà in piazza dell’orologio» (uno dei progetti vincitori), Chieco però frena. «Non siamo ancora sicuri di poterlo fare, perché abbiamo delle difficoltà tecniche, speriamo di riuscire anche in questo».

«Inizia l’operazione “Apriti Ruvo!”, altro che borghi o città che chiudono con i tornelli», è la conclusione dell’intervento da parte degli speaker, con un evidente riferimento alla polemica che ha investito la vicina Polignano a Mare e il suo “Meraviglioso Natale”.

A questo link è possibile riascoltare l’intera puntata.

sabato 24 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rino Stasi
Rino Stasi
5 anni fa

Ed alla fine di questo mese e mezzo?
….,.,avremo una Amministrazione che si è pulita la coscienza!!!!!!
……un Sindaco (che, per inciso, ho votato) che avrà fatto inutili proclami di rinascita di Ruvo (come fece, all'epoca, in difesa dei pendolari della Bari-nord), ma in concreto, nulla.