Spettacolo

“Gran galà dello sport”, la festa di fine anno degli atleti ruvesi

La Redazione
Nel Palasport di viale Cristoforo Colombo, in scena le esibizioni ​di Hollywood dance 2, Roller rainbow, Vivo latino e Accademia dei talenti, oltre alla musica della talentuosa Rosita Brucoli
scrivi un commento 536

Gli atleti di Ruvo di Puglia in passerella per il consueto “Gran galà dello sport”, giunto alla sua XIV edizione. Lo scenario sarà quello del Palasport di viale Colombo che, a partire dalle 18, si gremirà di appassionati. L’idea dello Juventus club “Andrea Fortunato” permane con grande forza, sostenuta dall’Assessorato allo Sport del Comune di Ruvo di Puglia. Il Gran galà è anche un momento che serve per fare il punto della situazione e porre le basi per l’annata 2019.

La serata, presentata da Paolo Pinto e Silia Eden, sarà l’occasione per celebrare gli sportivi locali e coloro che sono portabandiera dei colori rubastini nelle altre parti d’Italia. Storie in primo piano e spazio a tutti gli sport della città: dal tiro con l’arco al tennis, dal nuoto al tennistavolo, con la danza agonistica, il ciclismo, le arti marziali, l’atletica e la dama pronti a ritagliarsi uno spazio importante al pari di calcio, calcio a 5, volley e basket.

Un’annata da ricordare per i tanti sportivi che nelle varie discipline hanno ottenuto risultati importanti. L’obiettivo è quello di compattare gli ambienti sportivi, di creare un’armoniosa convivenza tra le società e dare l’opportunità alla città di Ruvo di Puglia di essere rappresentata in ogni disciplina ai più alti livelli.

Il “Gran galà dello sport” è l’evento più importante nel panorama delle manifestazioni denominate “Lo sport sotto l’albero” confezionate ad hoc dai due pionieri di questa iniziativa, Rocco e Michele Pellicani. «Per noi – ribadiscono – è un onore poter organizzare una serata significativa per lo sport ruvese. La tradizione vuole che il 30 dicembre gli sportivi vengano celebrati, è un modo per accendere i riflettori su quello che compiono durante l’anno».

La serata vivrà delle esibizioni rappresentative dell’Hollywood dance 2 di Nino e Simona Ficco, dell’asd Roller rainbow Ruvo, dell’asd Vivo latino Ruvo e dell’Accademia dei talenti.

I riflettori si accederanno poi su Rosita Brucoli, artista “made in Ruvo” che scalderà il palasport con la sua voce e la sua musica.

«È un momento significativo la fine dell’anno – spiega l’assessore Monica Filograno – perché è l’occasione per l’intera città di ritrovarsi e di fare festa intorno allo sport, per celebrare l’impegno e i risultati raggiunti durante l’anno. Come assessorato abbiamo la volontà di dare una grande mano affinché le associazioni e lo sport ruvese crescano al meglio, consapevoli dell’importanza che rivestono nel progresso della comunità intera. Abbiamo per questo deciso di monitorare con un questionario i risultati raggiunti dalle associazioni e dalle società sportive e di premiare gli atleti segnalati con dei gadget a tema con il progetto Luci e suoni d’artista. Con il nuovo anno poi torneremo ad affrontare i temi legati alle strutture sportive e al sostegno alle varie associazioni, su cui l’amministrazione sarà sempre più attenta».

A conclusione della serata sarà premiato con la “Stella d’oro 2018” l’atleta dell’anno.

domenica 30 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti