Spettacolo

Gran galà dello sport, Francesco Garofalo è l’atleta dell’anno

Giuseppe Tedone
Il ballerino ruvese ottiene questo riconoscimento grazie alla vittoria conquistata al "Blackpool dance festival" in coppia con Magdalena Strzesnicka. Nel 2017 il titolo fu assegnato a Giacomo Scardigno
scrivi un commento 701

Anche quest’anno è tornato il consueto appuntamento di fine dicembre con il Gran galà dello sport, organizzato dallo Juventus club “Andrea Fortunato”. L’evento, giunto ormai alla quattordicesima edizione, è diventato un vero rituale per la città di Ruvo. Ieri sera nel palazzetto di viale Colombo sono stati premiati numerosissimi atleti locali che si sono distinti nella stagione appena trascorsa, con l’augurio che il 2019 possa riservare loro ancora tantissime soddisfazioni.

A presentarli Paolo Pinto e Silia Eden, che hanno celebrato presenti e assenti, a dimostrazione che la nostra città è ricca di talenti sportivi, alcuni dei quali portano il nome di Ruvo di Puglia in giro per il resto d’Italia e nel mondo.

Prima e dopo la premiazione si sono esibiti i rappresentanti delle tre scuole di ballo presenti, Accademia dei talenti, Hollywood dance e asd Vivo latino</strong>; a cui si sono uniti i pattinatori e le pattinatrici della Roller rainbow.

Le premiazioni, inaugurate da quella a Luca Mazzone, vera icona dello sport ruvese, hanno riguardato tutte le discipline: dal calcio al futsal, dal basket al pattinaggio, dal tiro con l’arco al ciclismo passando per la dama, il tennis tavolo, il nuoto e la danza. Agli atleti, l’assessore con delega allo Sport Monica Filograno ha donato un attestato e un gadget ispirato a Luci e suoni d’artista.

Al termine, la giuria ha decretato il nome dello sportivo dell’anno che si è aggiudicato la Stella d’oro. È il ballerino Francesco Garofalo, il quale ha ottenuto il titolo grazie alla vittoria conquistata in coppia con la collega polacca Magdalena Amelia Strzesnicka al “Blackpool dance festival”, una delle più prestigiose competizioni internazionali riservata alle danze latino americane e standard. Garofalo succede a Giacomo Scardigno, vincitore nel 2017.

A concludere la serata, il concerto di un altro talento ruvese, la cantautrice Rosita Brucoli.

lunedì 31 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana