Spettacolo

“Amici della musica”, in scena il “Quartet Melody”

La Redazione
​La formazione, fondata da Domenico Varesano nel gennaio 2016​, nasce dall'intesa di quattro clarinettisti provenienti dalla vicina Corato​. Il suo repertorio spazia dalla musica barocca al tango
scrivi un commento 294

Con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia e in collaborazione con la parrocchia Cattedrale, l’associazione “Amici della musica” invita la cittadinanza al suo prossimo concerto, ancora una volta dedicato alla musica da camera e al clarinetto.

Protagonista della serata sarà il “Quartet Melody“, composto da Domenico Varesano, Cataldo Taccardo, Vincenzo Di Puppo e Giorgio Loiodice, che delizierà il pubblico con un repertorio classico, tradizionale e non, scritto per esaltare le potenzialità dello strumento ad ancia.

La formazione nasce dall’intesa di quattro clarinettisti provenienti da Corato. Fondata da Domenico Varesano nel gennaio 2016, vuole diffondere la cultura musicale per clarinetti attraverso un repertorio, considerato d’élite, che spazia dalla musica barocca alla musica sacra, passando per la musica impressionista di Debussy e quella contemporanea di Bartok, senza tralasciare colonne sonore, pasodobles e tanghi.

Nonostante la recente istituzione, sta collezionando ampi successi e apprezzamenti. Tra i concerti tenuti sino ad ora, notevole è stato quello in ricordo delle vittime dell’incidente ferroviario del 12 luglio 2016 sulla tratta Andria – Corato delle Ferrovie del Nord Barese.

L’evento nasce dal rapporto di amicizia che lega la città di Ruvo di Puglia alla formazione coratina. L’appuntamento è alle 19.30 del giorno 24 febbraio in Cattedrale. L’ingresso è gratuito.

giovedì 14 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti