Spettacolo

La fisarmonica di Leonardo Di Gioia suona per lo Zambia

La Redazione
Questa sera a Villa Fenicia il musicista ruvese propone il recital ​autobiografico "A modo mio". L'incasso della serata, a contributo libero, servirà a finanziare il progetto "Capacity building center"​
scrivi un commento 625

Un evento all’insegna della solidarietà, aperto a tutti, appassionati di musica, di storia, di arte e cultura per ri-scoprire la fisarmonica, strumento che tutti conosciamo per via del suo passato legato alla tradizione folkloristica e rurale, e che oggi vive una rinascita, in continua ascesa, riscoprendo e ampliando le sue potenzialità tecniche e musicali.

A parlarne nel recital autobiografico “A modo mio” sarà Leonardo Di Gioia, giovane fisarmonicista ruvese conosciuto in tutto il mondo per il suo talento e per le sue doti tecniche e interpretative, al suo 10° anno di carriera musicale. Alternerà brani strumentali del suo vasto repertorio a una chiacchierata, discutendo nello specifico del suo strumento, delle sue esperienze, della sua visione musicale, del suo ultimo disco “Horizons“, e – perché no? – rispondendo ad alcune domande del pubblico.Una cornice coreografica, con danze e balletti, animerà la scena, per mezzo di passi e figurazioni.

L’evento sarà a Villa Fenicia con ingresso alle 19.30 e inizio spettacolo alle 20. L’accesso alla serata è a contributo libero e l’intero ricavato sarà destinato a favore del progetto “Capacity building center” in Zambia, gestito da suor Maria Mazzone, missionaria in Africa dal 1988, e sostenuto dalla onlus “Un mondo di bene 2.0”. A fine serata sarà servito un buffet offerto dall’associazione.

venerdì 22 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti