Spettacolo

Michelangelo Sparapano in gara a “La prova del cuoco”

Giuseppe Tedone
Lo chef ruvese era nel team del pomodoro rosso insieme ai suoi colleghi Sergio Barzetti e Marco Rufini e al concorrente Marco. Hanno perso la sfida per poco, con il punteggio di 52 voti a 55
scrivi un commento 3612

Nella puntata di ieri del programma televisivo “ La prova del cuoco” era presente lo chef ruvese Michelangelo Sparapano. Non si tratta della sua prima partecipazione, visto che era già stato nella trasmissione due settimane fa, più precisamente il 13 settembre, ma anche negli anni scorsi.

Ormai si può dire che Michelangelo sia di casa nella cucina più famosa di Rai1. Nella composizione delle due squadre, è stato scelto in quella del pomodoro rosso, composta dal simpatico concorrente Marco e da altri due suoi colleghi, Sergio Barzetti (che ha sfidato Franco Marino nella preparazione del riso al forno) e Marco Rufini (alla sua prima partecipazione) che ha cucinato una pizza, mentre il suo avversario Rita Busalacchi, l’unica donna presente, si è cimentata in una cassata al forno.

Nella terza ed ultima scelta di squadra, il nostro se l’è vista con Paolo Zoppolati, che assieme alla concorrente del peperone verde Gerarda ha preparato come primo delle mezzelune di provolone con crema di zucca e come secondo un galletto laccato con bieta.

Michelangelo e Marco hanno risposto ai propri avversari con un antipasto, un’insalata di trota salmonata accompagnate da yogurt e miele con all’interno carota viola e arancione, sedano, limone e foglie d’alloro; e un secondo, un filetto di trota con tartare di melanzane. Non sono mancati numerosissimi riferimenti alla regione di provenienza del cuoco, che ha invitato con enfasi la conduttrice Elisa Isoardi a suon di: «Ti vogliamo in Puglia!», ha lodato l’olio extravergine del posto, in particolare quello dell’oliva “coratina”, per poi deliziare il pubblico con un proverbio in dialetto.

La sfida è stata persa, ma davvero per poco, con il punteggio finale di 52 voti a 55. E siamo certi che Michelangelo saprà rifarsi al più presto.

sabato 28 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti