Ruvo Coro Festival

“Voci di pace”, gran finale con Radicanto e Ferrara Shalom Ensemble

Appuntamento questa sera alle 20.30 nella Cattedrale di Ruvo di Puglia, dove si esibiranno insieme alla corale polifonica “Michele Cantatore” del maestro Angelo Anselmi, organizzatore e direttore artistico della rassegna

Spettacolo
Ruvo di Puglia venerdì 04 ottobre 2019
di La Redazione
Cattedrale
Cattedrale © RuvoLive.it

Questa sera, i “Radicanto” e il “Ferrara Shalom Ensemble” saranno protagonisti dell’ultimo appuntamento di “Voci di Pace”, la prima parte di “Ruvo Coro Festival” 2019.

Alle 20.30, nella Cattedrale di Ruvo di Puglia, si esibiranno in concerto insieme alla Corale Polifonica “Michele Cantatore”.

L’intento della formazione pugliese Radicanto è quello di recuperare e riproporre in chiave originale le musiche tradizionali del sud Italia e del sud del mondo, conducendole attraverso composizioni d’autore e miscellanee sonore capaci di unire passato e presente in un unico e cangiante insieme musicale.

Il Ferrara Shalom Ensamble è un’emanazione del Coro Polifonico San Gregorio Magno di Ferrara. L’Ensemble è nato con l’intento di studiare ed eseguire musiche ebraiche tradizionali e spirituali.

Lascia il tuo commento
commenti