Spettacolo

Questa sera si conclude il “Ruvo Coro Festival”

La Redazione
​Ad esibirsi, l'omonima orchestra sinfonica, già protagonista del Concerto di Natale 2018​, ormai diventata a tutti gli effetti una realtà dell'associazione "Cantatore" insieme alla Corale Polifonica​
scrivi un commento 259

Volge al termine il Ruvo Coro Festival: questa sera, alle 20.30, nella Cattedrale di Ruvo di Puglia è in programma l’ultimo appuntamento, il concerto proprio dell’Orchestra Sinfonica “Ruvo Coro Festival”.

L’Orchestra”, già protagonista del Concerto di Natale 2018 con i tre tenori ruvesi, chiude la seconda edizione della rassegna internazionale diventando a tutti gli effetti una realtà dell’associazione “Cantatore” insieme alla Corale Polifonica e all’attività nella Sala Concerti.

Nell’Orchestra confluiscono eccellenze ruvesi e orchestrali di provata esperienza dalla provincia, il tutto con l’obiettivo di mirare ai più alti livelli.

Nella prima parte saranno eseguiti il Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra di L. v. Beethoven, con pianista Giorgio Trione Bartoli e direttore Giuseppe Barile. Seguirà l’esecuzione di alcune composizioni mariane di M. Cantatore, V. Anselmi e V. Perrone con la partecipazione della Corale Polifonica “M. Cantatore” (maestro del coro Angelo Anselmi), della Corale “Santa Maria Assunta” della Cattedrale di Ruvo di Puglia (maestro del coro Vincenzo Anselmi), del Coro Civico “Later Chorus” di Laterza (maestro del coro Vincenzo Perrone), con la partecipazione del soprano Silvia Perrone e del mezzosoprano Maria Candirri.

Dirigeranno Vincenzo Anselmi e Vincenzo Perrone.

mercoledì 30 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti