Spettacolo

“Ruvo coro festival”, tre giorni di grande musica

La Redazione
​Domani esibizione del compositore Vito Liturri col suo trio, sabato concerto della Corale Zumellese di Belluno diretta da Manolo da Rold, domenica ospite il pianista di fama internazionale Danilo Rea​​
scrivi un commento 416

Il percorso musicale del Ruvo Coro Festival 2019 ci proietta in una tre giorni dedicata all’ottima musica: da domani in programma esibizioni e concerti a Ruvo di Puglia e (domenica) anche a Matera.

Venerdì 25 ottobre, alle 20.30, nella “Sala dei concerti” dell’associazione corale polifonica “M. Cantatore” di Ruvo di Puglia, in via G. Bruno 1, il protagonista della serata sarà il pianista e compositore Vito Liturri, che con il suo trio presenterà gli ultimi lavori. Direttore artistico Giuseppe Barile.

Sabato 26 ottobre, per “Voci delle Cattedrali”, alle 20.30, nella Cattedrale di Ruvo di Puglia, si terrà il concerto della Corale Zumellese di Belluno, direttore Manolo da Rold. La serata verrà ripetuta domenica 27 ottobre alle 20.30 nella Cattedrale di Matera. Direttore artistico Angelo Anselmi.

La Corale Zumellese è un coro polifonico misto composto da oltre 40 elementi e diretto dal 1998 dal maestro Manolo Da Rold. La Corale, nel corso della sua attività, ha eseguito oltre 800 concerti in gran parte dei Paesi europei e oltre oceano, partecipando a numerosi festival, rassegne e concorsi nazionali e internazionali.

Il repertorio, vasto ed eterogeneo, spazia dalla polifonia antica al periodo classico e romanico, alla musica contemporanea sacra e profana fino ad arrivare alle elaborazioni di canti popolari provenienti dalla tradizione orale e agli arrangiamenti pop e jazz.

Domenica 27 ottobre, alle 20.30, sempre nella “Sala dei Concerti” della corale polifonica “M. Cantatore”, si esibirà il pianista di fama internazionale Danilo Rea. Direttore artistico Giuseppe Barile.

giovedì 24 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana