Spettacolo

Il “Canzoniere Grecanico Salentino” chiude la Sagra del Fungo Cardoncello

La Redazione
La prima e più importante formazione di musica popolare nata in Puglia è guidata dal tamburellista e violinista Mauro Durante, che ha ereditato la leadership da suo padre Daniele nel 2007
scrivi un commento 947

La XV edizione della Sagra del Fungo Cardoncello, la grande festa d’autunno che valorizza le eccellenze culturali ed enogastronomiche del territorio, si chiuderà questa sera con il concerto – spettacolo del “Canzoniere Grecanico Salentino”, il più importante gruppo di musica popolare salentina, il primo a essersi formato in Puglia.

La formazione si esibirà questa sera alle 21 in piazza Matteotti.

Il gruppo è guidato dal tamburellista e violinista Mauro Durante, che ha ereditato la leadership dal padre Daniele nel 2007. Durante la serata saranno proposti, tra gli altri, i brani di “Canzoniere”, album uscito nel 2017 che è stato un successo internazionale.

Il loro è stato definito “un groove percussivo di tamburi a cornice che sembra arrivare dall’elettronica di una drum machine. In una splendida fusione di stili e influenze in cui gli strumenti della tradizione salentina si prestano a un sound più moderno e contemporaneo, tra incursioni di chitarra elettrica e synth bass”.

domenica 10 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana