Spettacolo

Aspettando il Talos Festival: “Corpi di luce”, performance di danza in piazza Dante

La Redazione
Da questa sera e per tutti i weekend, fino all'11 ottobre. Una produzione Talos Festival/Compagnia Menhir, che coinvolge famiglie e associazioni di Ruvo di Puglia
scrivi un commento 260

Anticipazioni artistiche del Talos Festival 2020 che si terrà dall’8 all’11 ottobre.

Da questa sera e per tutti i week end fino all’11 ottobre, dalle 20 alle 21, in piazza Dante si terrà “Corpi di Luce”, una performance che coinvolgerà una ventina di famiglie di Ruvo di Puglia.

«Il lungo percorso tra corpo e luce, danza e arte visiva, ideato e coordinato da Giulio De Leo, direttore della Compagnia Menhir, – scrivono gli organizzatori del festival diretto da Pino e Livio Minafra -, è partito durante l’estate con un laboratorio coreografico che ha coinvolto bambini, giovanissimi, adulti, diversamente abili e over 65. Dopo la preparazione di piccoli assoli sono state realizzate delle brevi clip dal forte impatto visivo e dal carattere visionario che amplificano la portata energetica e il dettaglio del gesto.

Ogni venerdì, sabato e domenica, i video saranno proiettati sui corpi dei partecipanti. Una comunità illuminata che testimonia sempre di più la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la città al Talos Festival».

Concept e coreografia Giulio De Leo

assistente alla coreografia Erika Guastamacchia

cura del progetto Marina Peschetola

produzione Talos Festival/ Compagnia Menhir

in collaborazione con L’Albero dei Desideri Ruvo di Puglia

venerdì 18 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti