Spettacolo

Rose & Rosati, calde sonorità con gli Afro Jazz e dj set con Michele Sansanelli

La Redazione
​Nel prossimo weekend, nella piazzetta di via Veneto 44. Eventi gratuiti e ad accesso libero. Saranno osservate le misure di sicurezza antiCovid-19
scrivi un commento 259

La Pro Loco di Ruvo di Puglia, in occasione della terza edizione di Rose & Rosati, ha curato un weekend all’insegna della musica nel pieno rispetto delle attuali normative di sicurezza previste per il contenimento del contagio da Covid 19.

Sabato 3 ottobre, dalle 21.15, nella piazzetta antistante l’Info Point, in via V. Veneto, 44, si terrà la performance musicale del duo “Afro Jazz” dal titolo “Berberè”. Il duo è formato da Marialuisa Capurso (voce) e Domenico Lopez (chitarra).

“Berberè”, il mix di spezie utilizzato nella cucina africana, è una contaminazione tra musica africana e musica pop rock, folk. Il racconto in musica evoca le grandi artiste attiviste come Omou Sangare, Rokia Traorè, Fatoumata Diawara, Herminia; i compositori come Salif Keita, Ayub Ogada e altri musicisti provenienti da Mali, Algeria, Senegal, Capo Verde.

La musica degli Afro Jazz è “civile”, spaziando dalla natura dei rapporti umani, alle lotte quotidiane contro la disuguaglianza, i soprusi di chi vive quotidianamente in guerra o in Paesi dove non sono riconosciuti i diritti fondamentali delle persone.

Eppure, si percepisce l’amore per una terra dalle forti contraddizioni, la cui bellezza è esaltata dalle stratificazioni poliritmiche, dalle voci e dalle pentatoniche.

Domenica 4 ottobre, dalle ore 21, sempre nella piazzetta di via Veneto 44, spazio al dj-set a cura di Michele Sansanelli, dj professionista con esperienza in consolle da più di 27 anni. Il suo repertorio spazierà dagli anni 80 agli anni 90, con musica rock e italiana.

sabato 3 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti