Spettacolo

Talos Festival, registrato il “tutto esaurito” per il concerto conclusivo “Parientes”

La Redazione
​Non è possibile accogliere alcuna prenotazione. A esibirsi, domenica 11 ottobre, in piazzetta Le Monache, è il trio composto da Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite
scrivi un commento 398

Ha registrato “il tutto esaurito” Parientes, il concerto di chiusura del Talos Festival 2020.

Domenica 11 ottobre, dalle 20, in piazzetta le Monache si esibirà il trio guidato dal cantante napoletano Peppe Servillo, con il sassofonista Javier Girotto e il pianista Natalio Mangalavite, due musicisti argentini di origini italiane, con i quali aveva già collaborato nei progetti “Còrdoba” e “Futbol”.

Il progetto è nato per dare voce, come racconta lo stesso Servillo, «a una sorta di Europa delle culture popolari in Sudamerica, dove si intrecciano, oltre alla tradizione culturale italiana e argentina, anche quella spagnola, francese e tedesca, e non solo nella musica, ma anche nel teatro e nella letteratura. Un viaggio di andata e ritorno ricco di ricerca musicale e letteraria tra milonghe, tanghi e una cumbia colombiana, cantando storie di vita vissuta, avventure d’amore, memorie, sapori, ricette, fatiche quotidiane e desiderio di riscatto.

martedì 6 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana