Spettacolo

Ai Cappuccini di scena Rossana Farinati ne “I miti della creazione: Nascimenti”

La Redazione
Nell'ambito del ciclo "La Terra delle Madri". ​Questa sera, alle 20.30. Per prenotare il biglietto, contattare la segreteria dalle 16 alle 19
scrivi un commento 367

“Heroes – Aspettando l’inaugurazione del nuovo Teatro Comunale” è una rassegna di spettacoli organizzata dal Teatro Comunale di Ruvo di Puglia.

Si parte oggi, con il primo spettacolo del ciclo “La terra delle madri”, un progetto teatrale di formazione che diventa produzione.

«La Terra delle Madri è il luogo delle possibilità, dove si può raccontare il tutto pieno, l’attimo prima della creazione, dare corpo e voce alle attese di Penelopi moderne, tifare per chi tra Aracne e Atena tesserà la tela più bella. Qui è possibile mostrare il coraggio di Cassandra o il desiderio di Elettra di fare giustizia. Si può sentire l’urlo muto di Philomela ed entrare nella camera scura di Persefone, essere testimoni delle confessioni di Medea e assistere alla difficile scelta di Paride».

Questa sera, alle 20.30, nella chiesa dei Cappuccini, in via Don Minzoni 10, primo appuntamento con Rossana Farinati ne “I Miti della Creazione: Nascimenti”, il racconto di una nascita che s’intreccia con il mito di Creazione dei Greci.

I prossimi appuntamenti

22 ottobre – Marianna Ezia Di Muro con Atena e Aracne: La Dea del Cerchio

29 ottobre – Stella Addario con Penelope: Ti Aspetterò tutta la vita (Se non ci metti troppo)

5 novembre – Patrizia Labianca con Elettra: La Madreguerra

12 novembre – Angela Borromeo con Cassandra: La Visionaria

19 novembre – De Leo Filomena con Philomela: Mi chiamo Filomena: Un nome, una tragedia

26 novembre – Nina Martorana con Medea: Prima di me

3 dicembre – Raffaella Giancipoli con Penelope: Controcorrente

10 dicembre – Francesca Danese con Persefone: Camera oscura

17 dicembre – Giacomo Dimase con Paride e il pomo d’oro: Dalla parte di Paride

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle misure antiCovid. L’evento prevede l’acquisto di un biglietto ed è necessaria la prenotazione con un messaggio whatsapp al + 39 320 740 8125, nelle seguenti fasce orarie 9-12; 16-19.

giovedì 15 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti