Spettacolo

“Ballando con te”, Francesco Ficco e Desirée Zaccaro vincono e vanno in finale

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
Nell'ambito di "Ballando con le stelle"​, su Rai Uno. I due giovani talenti della Hollywood Dance Academy di Massafra hanno affrontato il giovane corpo di ballo di "Professione Danza" da Pescara
scrivi un commento 1122

Vittoria per il ruvese Francesco Ficco e Desirée Zaccaro da Massafra nella quarta manche del torneo “Ballando con te”, all’interno del talent-show per vip “Ballando con le stelle”, in onda ogni sabato sera su Rai Uno.

Eleganti e briosi, i due giovanissimi ballerini della Hollywood Dance Academy di Massafra si sono esibiti in una rumba sulle note di “Perhaps, perhaps, perhaps” di Doris Day.

Ficco e Zaccaro hanno “affrontato” il giovane corpo di danza classica della scuola “Professione Danza” di Pescara: alla fine delle esibizioni, la giuria tecnica e gli spettatori da casa tramite i canali social di “Ballando con le stelle” hanno decretato la vittoria dei piccoli pugliesi.

In collegamento via Skype con la conduttrice Milly Carlucci, Desirée coi suoi genitori e Francesco che – come confida la mamma, un’orgogliosa Nicla Berardi – «non stava nella pelle».

Poi la gioia all’annuncio della presentatrice: Francesco e Desirée hanno vinto e saranno tra i quattro finalisti del torneo che si sfideranno sabato prossimo, 21 novembre.

Una piccola grande gioia per i due ballerini che, a causa delle restrizioni antiCovid, imposte come misure di sicurezza, non possono allenarsi in coppia.

«Francesco e Desirée – racconta la signora Nicla – hanno da sempre l’abitudine di allenarsi quattro volte a settimana: due a Massafra e due a Palo del Colle. Il Covid ha fermato tutto».

Ma entrambi, come le famiglie, sono fiduciosi per il futuro e non perdono la grinta: quella che, con il sacrificio nel conciliare studio e danza, e l’impegno, ha consentito loro di superare, ad Altamura, i casting di “Ballando on the road” prima dello scoppio della pandemia; quella che hanno espresso nella rumba ed esprimeranno nel ballo di sabato prossimo.

«Entrambe le esibizioni sono state registrate nella scuola di danza di Massafra» prosegue la signora Nicla, commossa per le manifestazioni di affetto e il sostegno dei ruvesi e non solo.

«Continuate a supportarci» e confida che nell’entusiasmo dei due giovani ballerini lei vede il simbolo della speranza per il futuro.

Per rivedere l’esibizione di Francesco e Desirèè, è sufficiente collegarsi su RaiPlay.

domenica 15 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana