Scienza e vita: la settimana della scienza del Polo liceale "Sylos Fiore"

Al Polo liceale "Sylos Fiore" torna il consueto appuntamento con la settimana della scienza per riflettere criticamente sulle implicazioni etiche della ricerca e dello sviluppo tecnico-scientifico in un orizzonte che tiene assieme la scienza e la vita

News
Ruvo di Puglia martedì 05 gennaio 2021
Polo liceale "Licei Sylos - Fiore"
Scienza e vita: la settimana della scienza del Polo liceale
Scienza e vita: la settimana della scienza del Polo liceale "Sylos Fiore" © n.c.

Si rinnova al Polo liceale "Sylos Fiore" di Terlizzi l’importante appuntamento con la Settimana della Scienza. Dall’11 al 16 gennaio, medici, professori universitari e ricercatori dialogheranno con studenti e docenti su temi  di particolare interesse e attualità. L’evento, che quest’anno si svolgerà in videoconferenza, vuole contribuire alla divulgazione della cultura scientifica in un istituto scolastico che in pochi anni ha saputo con grande entusiasmo ed energie rinnovate radicarsi nel territorio inaugurando una nuova tradizione che fa leva sulla forza di idee giovani ed innovative e su professionalità  di provata esperienza. In rapida crescita, infatti, gli indirizzi di studio a vocazione scientifica: il liceo scientifico, il liceo delle scienze applicate e il liceo classico a curvatura scientifica.
Scienza e Vita è il titolo scelto per l’edizione 2021 per riflettere criticamente sulle implicazioni etiche della ricerca e dello sviluppo tecnico-scientifico in un orizzonte che tiene assieme in un nesso indissolubile la scienza e la vita.

Le più commentate
Le più lette