Basket: week-end con il Trofeo "Orizzonti"

Esordio stagionale per l'AIR, che ospita San Severo, Molfetta e Matera

Basket
Ruvo di Puglia sabato 28 agosto 2010
di Giuseppe Minafra
©
   Dopo neanche dieci giorni di preparazione, è giunta l'ora del primo appuntamento amichevole per l'Adriatica Industriale, che nei giorni di sabato e domenica ospiterà al PalaColombo la prima edizione dei Trofeo "Orizzonti".
   Sarà l'occasione per inaugurare il nuovo parquet, e per vedere all'opera una squadra di categoria superiore come la Cestistica San Severo, fresca di ripescaggio in LegA2. I dauni saranno privi degli americani, ma potranno comunque schierare il lituano Gintaras Leonavicius e l'americano di passaporto italiano Howard Aaron Johnson. A questi si vanno ad aggiungere diversi confermati dell'ultima stagione (Chiarello, Salamina) e agli italiani Ferri, Mastrangelo, Cota, Micevic, Ianes e Cutolo.
   Nella prima gara, S.Severo se la vedrà con l'Olimpia Matera, formazione che ha aggiunto alcuni innesti sul gruppo che ha concluso la scorsa stagione. Ai confermati Grappasonni, Lovatti e Gilardi si sono aggiunti Lagioia (ex Palestrina), Vico e Martone (entrambi da S.Antimo) e gli under Franceschini e Coviello. In panchina, confermato coach Ponticiello.
   Nella seconda partita, l'Adriatica Industriale Ruvo affronterà la Virtus Molfetta: il team molfettese, dopo aver ingaggiato come allenatore l'ex Potenza Paternoster, ha rivoluzionato il roster confermando il solo capitano Maggi. Tanti i nuovi arrivi: Rugolo, da San Severo, Genovese, Pozzi, Corral, Maggio, Mossi, Petrazzuli che hanno permesso di costruire un roster competitivo.
   Per l'AIR di coach Cadeo, reduce da un'intensa settimana di lavoro, questo torneo sarà l'occasione per riprendere confidenza con i ritmi-partita e per integrare al meglio il gruppo biancoblù, rinnovato per otto decimi, in vista dell'esordio in Coppa Italia (11 settembre) e poi in campionato.

   Questo il programma:
Sabato 28 agosto
ore 18.00: San Severo-Matera
ore 20.30: Ruvo-Molfetta

Domenica 29 agosto
ore 17.00: finale 3°/4° posto
ore 18.30: inaugurazione del nuovo parquet
ore 19.00: finale 1°/2° posto
Lascia il tuo commento
commenti