Altri Sport

Ciclocross campionati regionali “Trofeo Città di Corato”, Ruvo di Puglia sul podio

La Redazione
​Con Raffaele Cascione, dell'Andria Bike Asd, Angelica Brucoli dell'Asd Avis Bike Ruvo; Rebecca Lobascio della Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro
scrivi un commento 230
Ieri, a Corato, ha fatto il suo ritorno lo spettacolo del ciclocross nel collaudato parco Berardi in via Gravina dove si trova il percorso di 2,5 chilometri, all’interno di un terreno dalla parte opposta al complesso alberghiero del Nicotel.
 
Ruvo di Puglia è salita sul podio con i giovanissimi Raffaele Cascione  e Angelica Brucoli.
 
Raffaele Cascione, dell'Andria Bike Asd, ha conquistato il primo posto nella categoria Esordienti del Primo anno, diventandone Campione regionale.
 
Angelica Brucoli, dell'Asd Bike Ruvo, ha conquistato il secondo posto e la maglia di Campionessa regionale Esordiente Donna del Secondo Anno.
 
Rebecca Lobascio, della Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro, è campionessa regionale Fci Allieve II anno.
 
Tra i migliori anche il ruvese Giuseppe Cassano della Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro, degli Allievi II anno.
 
Lavora, quindi, a pieno regime il comitato organizzatore del Team Eurobike che non vuole lasciare nulla al caso per il primo appuntamento ciclistico dell’anno solare 2021, permettendo agli specialisti del ciclocross di mettersi alla prova in vista degli imminenti campionati italiani di Lecce (8-9-10 gennaio) e per il gran finale del Giro d’Italia Ciclocross, nelle Marche a Sant’Elpidio a Mare, il 6 gennaio.
 
Per la gara di Corato, riconosciuta di interesse nazionale da parte del Coni e con l’assegnazione di punti top class, erano previste tre batterie di partenza: juniores uomini, fascia amatoriale 2/over 45, donne juniores, open e master (durata 40 minuti); uomini élite, under 23 e fascia amatoriale 1/under 45 (60 minuti); esordienti e allievi (30 minuti), batteria nella quale hanno debuttato ufficialmente gli esordienti Primo anno uomini e donne (nati nel 2008) che hanno gareggiato fino a fine ottobre 2020 con l’appellativo di G6 promozionali.
 
Per molti atleti pugliesi, sia agonisti che amatori, è stata una ghiotta opportunità per contendersi le maglie di campione regionale Fci Puglia. La manifestazione si è svolta nel rispetto delle normative vigenti e con l'applicazione delle linee guida federali per contrastare il contagio da Covid-19.
 

lunedì 4 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti