La cronaca del match

Le Aquile Molfetta di mister Rutigliani battono la Real Dem e volano al primo posto

I biancorossi, allenati dal ruvese Giuseppe Rutigliani, si impongo 4-1 e tornano in vetta al proprio girone

Altri Sport
Ruvo di Puglia mercoledì 07 aprile 2021
di La Redazione
Le Aquile Molfetta battono la Real Dem
Le Aquile Molfetta battono la Real Dem © Asd Sefa Aquile Molfetta

Le Aquile Molfetta battono per la seconda volta in tre giorni la Real Dem, una delle squadre più in forma del campionato, e tornano in testa al girone G di Serie B.

Al Pala Senna di Montesilvano i biancorossi di mister Rutigliani si impongono con il punteggio di 1-4, indirizzando già la gara nella prima frazione grazie a Dell’Olio, Ortiz e Pedone. Di Dominioni la rete del momentaneo pareggio, nella ripresa ci pensa Garcia Rubio a chiudere i conti.

Molfetta subito in vantaggio dopo 2' con Dell'Olio rientrato dalla squalifica. Il Dem in 9' commette subito cinque falli ma riesce a pareggiare l'incontro al 13' con Dominioni grazie ad un tiro al volo dopo una mischia in area di rigore. Caffarelli non perfetto in fase di impostazione e dopo 30'' dal pareggio, Ortiz è abile a intercettare e depositare la palla oltre la linea di porta con grande freddezza.  La prima frazione si chiude in vantaggio per 3-1 a favore delle Aquile con la rete di capitan Pedone assistito in maniera perfetta da Ortiz.

Nella ripresa meno emozioni e poche occasioni, il Real Dem del presidente Enea D'Alonzo prova ad accorciare ma i biancorossi si difendono in maniera ordinata e con un ottimo giro palla. A 5' dal termine i padroni di casa inseriscono Dominioni come quinto di movimento e Garcia Rubio mette subito il punto esclamativo sul match siglando il definitivo 4-1.

Vittoria decisiva e ritorno in vetta per le Aquile del patron Donato de Giglio. Testa al decisivo derby di sabato, al PalaPoli, con la Diaz.

Lascia il tuo commento
commenti