Ieri sera, a Liegi
Futsal, gli Azzurri di Mister Bellarte sconfitti dai Diavoli Rossi del Belgio
Ko ininfluente per gli Azzurri del Filosofo ruvese in quanto l'Italia è già qualificata, essendo prima in classifica nel Gruppo 7, agli Europei di calcio a 5 che si terranno nei Paesi Bassi nel 2022

Prima sconfitta per la Nazionale Italiana Futsal di Mister Massimiliano Bellarte alle qualificazioni Futsal Euro 2022.
Gli Azzurri sono stati sconfitti, ieri sera, a Liegi, dai Diavoli Rossi del Belgio per 5-4.
Una partita combattuta che, come scrivono dalla Figc, è stata decisa da qualche errore in fase di impostazione, dall'imprecisione sottoporta e da un approccio alla gara poco puntuale.
Tuttavia, è un Ko ininfluente per gli Azzurri del Filosofo ruvese in quanto l'Italia è già qualificata, essendo prima in classifica nel Gruppo 7, agli Europei di calcio a 5 che si terranno nei Paesi Bassi, nel 2022.
Classifica: Italia 12 punti, Belgio 7, Finlandia 4, Montenegro 3.
Alla fase finale di Futsal Euro 2022 si qualificano – oltre ai padroni di casa dei Paesi Bassi – le vincenti degli otto gironi di qualificazione e le sei migliori seconde classificate dei vari raggruppamenti. L’ultimo posto a disposizione verrà assegnato con uno spareggio, con sfide di andata e ritorno, tra le due peggiori seconde classificate.
