Altri Sport

Mondiali Cascais: Luca Mazzone oro alla crono handbike. «Dedico la vittoria alla mia famiglia»

La Redazione
Parlando della moglie e del figlio: «Sembra scontato, ma sono loro che subiscono i miei sacrifici. Fin da bambino sognavo di fare questa vita, ed è anche grazie a loro che sono arrivato fino a qui»
scrivi un commento 250

Ennesima incetta di medaglie a Cascais, palcoscenico del Campionato del Mondo di Paraciclismo che ieri ha visto in scena le cronometro handbike. Sette ori, un argento ed un bronzo il bottino: Giorgio Farroni (T3), Roberta Amadeo (H2), Simona Canipari (H1), Paolo Cecchetto (H3), Luca Mazzone (H2), Francesca Porcellato (H3) e Fabrizio Cornegliani (H1) sono i nuovi campioni del mondo. E ancora: medaglia d’argento per Ana Maria Vitelaru e bronzo per Katia Aere (entrambe H5).

Un risultato straordinario per la squadra di Mario Valentini, che porta il medagliere a quota 10.

Questo il commento di Luca Mazzone: «Non immaginavo un risultato così potente, di forza. Due anni fa ho vinto di poco più di un secondo. Oggi mi aspettavo di vincere ma non con così tanto margine. In prospettiva delle Olimpiadi mi carica tantissimo». Dedica la vittoria a sua moglie e suo figlio: «Sembra scontato, ma sono loro che subiscono i miei sacrifici. Fin da bambino sognavo di fare questa vita, ed è anche grazie a loro che sono arrivato fino a qui».

Appuntamento a domenica di nuovo con le handbike.

sabato 12 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana