Altri Sport

Gianpaolo Piacenza è il nuovo allenatore della Byre Ruvo

La Redazione
Il vice sarà Roberto Palettino. ​Il tecnico ruvese tornerà a sedersi sulla panchina di una squadra della sua città, dopo l'ultima esperienza con la Be Board nel campionato di serie B di calcio a 5
scrivi un commento 181

La Futsal Byre Ruvo comunica che il nuovo allenatore della squadra di calcio a 5, per la stagione sportiva 2021/22 è Gianpaolo Piacenza. Il ruolo di vice sarà ricoperto da Roberto Palettino.

«Grande lavoro dello staff dirigenziale che si è mosso – scrivono dalla società -, con l'ausilio del  dirigente sportivo Roberto Sorice, ininterrottamente e sotto traccia nelle ultime settimane, assicurandosi le prestazioni di un allenatore dall'indiscusso valore tecnico e morale.

Il tecnico ruvese tornerà, quindi, a sedere sulla panchina di una squadra della sua città dopo l'ultima esperienza con la Be Board nel campionato di serie B».

Mister Piacenza è stato il capitano della Ruvo C5 che riuscì ad aggiudicarsi, nella stagione 2004/05, sia la Coppa Italia Nazionale che il Campionato di serie C1.

La sua carriera da allenatore inizia nella stagione 2008/09 sulla panchina dell'Atletico Ruvo, restandovi per le successive due stagioni.

Nella stagione 2015/16 ricopre l'incarico di tecnico del Bisceglie Futsal Club.

Nel 2016 subentra alla guida tecnica della Be Board, nel campionato di serie B, e vi rimane fino all'anno successivo, ottenendo l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia e ai Playoff di categoria.

Nelle ultime due stagioni è stato il tecnico del Dream Team Palo del Colle in C1.

 

martedì 15 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti