Handbike

Luca Mazzone campione italiano alla Crono 2021 di Prato

​Domenica scorsa, si è tenuto il Campionato italiano di paraciclismo crono “Memorial Gastone Nencini” e “Memorial Enzo Coppini”. Obiettivo è stato il pass per Tokyo 2020

Altri Sport
Ruvo di Puglia martedì 13 luglio 2021
di La Redazione
Il campione Luca Mazzone
Il campione Luca Mazzone © Luca Mazzone (pagina Facebook)

Domenica scorsa, a Prato, si è tenuto il Campionato italiano di paraciclismo su strada, prova a cronometro 2021, “Memorial Gastone Nencini” e “Memorial Enzo Coppini”. Hanno partecipato tutte le categorie di paraciclismo per la conquista del titolo italiano e del pass per le Paralimpiadi di Tokio 2020 (si disputano quest'anno dopo il fermo da pandemia Covid).

Protagonista nella città toscana il pluricampione del mondo Luca Mazzone, nella categoria MH2, che ha conquistato il primo posto, laureandosi campione.

«Prima della premiazione – ha scritto sulla sua pagina ufficiale, commentando la vittoria - mio figlio mi ha chiesto quante maglie tricolori avessi collezionato».

Poi, in punta di fioretto nei confronti dello scarso fair play della squadra britannica  battuta, domenica scorsa, dagli Azzurri nella finale degli Europei di calcio 2020 (con stizza, i giocatori si sono spogliati della medaglia d'argento appena ricevuta), aggiunge: «Ricordo le lacrime sempre di mio figlio quando. in una gara europea, sono arrivato secondo. Lo sport insegna e l'insegnamento più grande arriva dalla sconfitta».

Lascia il tuo commento
commenti