Altri Sport

Danza, Piero Sorice e Porzia De Nicolò campioni assoluti a Foligno. Sul podio anche Rebecca Sorice

La Redazione
​Dal 10 al 12 settembre, al Palapaternesi si è disputato il Campionato Italiano Assoluto di danza sportiva 2021. Primo posto per i direttori dell'Asd Revolution Dance; terzo posto per Rebecca Sorice con Pietro Lamonaca
scrivi un commento 379

Grande soddisfazione per i ballerini Porzia De Nicolò e Piero Sorice, coppia nella danza e nella vita, al Campionato Italiano Assoluto di danza sportiva 2021, tenutosi al PalaPaternesi di Foligno dal 10 al 12 settembre.

Ieri, si sono laureati campioni assoluti nella specialità danze latine. A conquistare il podio, il giorno prima, anche la figlia Rebecca Sorice con Pietro Lamonaca, sempre nella specialità danze latino americane.

«Si torna a casa ancora una volta – scrive De Nicolò che dirige, con Sorice, l'asd Revolution Dance -, dal Campionato Italiano più prestigioso della danza sportiva, quello assoluto, quello attraverso il quale la Federazione convoca le migliori coppie per la Nazionale, per i Campionati del mondo ed europei; ancora una volta riconfermando il titolo di Campioni Italiani, anche se quest'anno per noi Senior Professional Division solo attraverso un'esibizione, probabilmente a causa del Covid».

«Ma la vittoria più prestigiosa ed emozionante è stata quella della nostra prima sostenitrice e allieva. Quella che, fin da piccolissima, ci seguiva nei palazzetti e ci guardava incantata. Nostra figlia Rebecca con il suo meraviglioso ballerino Pietro Lamonaca» aggiunge, sottolineandone i sacrifici tra studio e allenamenti.

Medaglia di bronzo conquistata fra 30 coppie provenienti da tutte le regioni italiane, con una meravigliosa prestazione, dopo quattro durissimi turni nella categoria Under 21 Danze Latino Americane. Con questo grande risultato si aprono per loro le porte della Nazionale italiana di danza sportiva.

Grande orgoglio ruvese, grande orgoglio della Revolution Dance, grande orgoglio di mamma e papà».

martedì 14 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana