Altri Sport

La Byre Ruvo espugna il Tentostatico di Margherita di Savoia: battuta la Grimal Team C5 per 2-5

Giuseppe Tedone
I ruvesi ottengono in trasferta una vittoria fondamentale contro un'ottima compagine, chiudendo il 2021 con una vittoria e occupando in solitaria il quarto posto in classifica, a quota 22 punti
scrivi un commento 105

L’undicesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5 nonché l’ultima gara del 2021 sorride ai ragazzi della Byre Ruvo che ottengono un’importantissima vittoria, battendo i padroni di casa della Grimal Team C5 al Tentostatico di Margherita di Savoia. Per questa gara il mister Giampaolo Piacenza recupera Vincenzo Mazzone, Giacomo Cilberti e Dario Bernardo. La gara viene subito sbloccata dal rientrante Vincenzo Mazzone, abile a trafiggere l’estremo portiere barlettano con un tiro potente. La Byre Ruvo è entrata sul parquet con un ottimo atteggiamento e potrebbe addirittura trovare subito il raddoppio, ma arriva la doccia gelata con la squadra barlettana che riesce a trovare la rete del pareggio con Fabrizio Filannino, direttamente su calcio di punizione.  Ma, nonostante il gol, gli uomini di mister Piacenza riescono a chiudere l’intervallo grazie alla rete di Francesco Bonvino, che viene servito in area da Mazzone. Termina così il primo tempo con il seguente parziale: Grimal 1 – Ruvo 2.

Nel secondo tempo, la Grimal Team C5 rientra in campo con un atteggiamento aggressivo per trovare la rete, ma a segnare è ancora la Byre Ruvo grazie alla triangolazione Bonvino-Mazzone: il centrale ruvese , serve il pivot portando la propria squadra a due lunghezze di distanza. I ragazzi di mister Francesco Veccariello accorciano le distanze, provando a rendere avvincente la gara, con il gol di Ettore Vivaldo e vanno clamorosamente vicino alla possibile rete del pareggio, ma sono bloccati da un salvataggio di Giacomo Ciliberti sulla linea. La gara si chiude con la Byre Ruvo che riesce a trovare altre due realizzazioni con Antonio Amoruso e la tripletta personale di Mazzone. Punteggio finale: Grimal 2 – Ruvo 5. Con questi tre punti la Byre Ruvo sale al quarto posto in solitaria, a quota 22 punti, terminando l’anno con un’altra vittoria. Adesso c’è la pausa natalizia: riprenderà l’8 gennaio 2022, al PalaColombo, dove affronterà la Just Mola.

domenica 19 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana