Altri Sport

Marco Boezio: «Andrò a Roma per vincere»

Elena Albanese
Sabato, l'atleta di origini ruvesi proverà ad aggiudicarsi il titolo italiano dei pesi medi​ contro Mirko Geografo​. «Ho lavorato duro per avere la mia occasione e affrontarla nel migliore dei modi​»
scrivi un commento 1177

In Marco Boezio, che sabato sera salirà sul ring del Foro Italico per provare a vincere la corona italiana dei pesi medi, scorre anche sangue ruvese. Sua madre è infatti originaria della nostra città, a cui anche lui è ancora molto legato.

Dopo una breve carriera dilettantistica di soli 28 match, il giovane pugile classe 1991, atleta della società Quero-Chiloiro di Taranto, è passato nei professionisti nel 2015, disputando subito con successo i primi cinque incontri, che «sono andati bene nonostante la mia poca esperienza», ci ha raccontato ieri alla vigilia dell’importante appuntamento sportivo.

«Dopo un anno di stop, ho ripreso a combattere lo scorso ottobre, vincendo di fila tre match con avversari duri, che mi hanno permesso di fare punteggio e diventare lo sfidante ufficiale al titolo». Il campione in carica, l’uomo da battere, è il romano Mirko Geografo. «Partirò domani per le cerimonie del peso, che avvengono un giorno prima – ci spiega – e sabato sera combatterò intorno alle 23». L’incontro sarà trasmesso in diretta su Fightnetwork, canale 62 del digitale terrestre.

A supportarlo dal vivo, direttamente nella Capitale, «verranno parecchi sostenitori e parenti provenienti da Bari, Capurso (la città in cui vive, ndr), Tarano e Ruvo!».

Chiedo infine a Marco un pronostico, anche solo per scaramanzia. «Sui miei match non mi piace fare pronostici – mi risponde -, dico solo che ho lavorato duro per avere la mia oaccsione e affrontarla nel migliore dei modi. Andrò a Roma per vincere, questo è garantito».

giovedì 20 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti