Altri Sport

Francesco Garofalo e Magdalena Strześnicka campioni di danze latino americane

La Redazione
close
The Best of Blackpool 28May18
I due atleti della "Vivo latino" si sono aggiudicati l'ambìto titolo di Rising stars 2018 nella prestigiosa competizione di Blackpool, in Inghilterra, giunta quest'anno alla sua 93esima edizione
scrivi un commento 761

Il magico teatro “Winter garden” di Blackpool, in Inghilterra, ha ospitato anche quest’anno una delle più prestigiose competizioni internazionali per le danze latino americane e danze standard, giunta ormai alla sua 93esima edizione.

Il Blackpool dance festival è da sempre l’obiettivo e il traguardo più ambito da tutti i ballerini di ogni nazione, e quest’anno il Tricolore ha conquistato il gradino più alto del podio.

Nella categoria 19/34 anni Rising stars (Stelle nascenti), ben 420 coppie da ogni dove si sono confrontate sulle cinque danze latino americane (cha cha cha, samba, rumba, paso doble e jive). Dopo giorni di selezioni tenutesi sino allo scorso 27 maggio, il ruvese Francesco Garofalo, presidente dell’asd Vivo latino Ruvo e Corato, e la ballerina polacca Magdalena Amelia Strześnicka, dopo anni di sacrifici e perseveranza nello scalare la vetta della classifica mondiale, hanno realizzato un sogno, un sogno finalmente diventato realtà: sono loro infatti i nuovi campioni di Blackpool Rising stars 2018.

Il giorno seguente, il 28 maggio, forti e orgogliosi nell’animo, i due atleti hanno affrontato la categoria che diventerà, negli anni a venire, il nuovo obiettivo da raggiungere: l’ambita finale nell’Amateur latin. Anche qui, dopo numerose selezioni, nel primo anno di partecipazione, sono rientrati nei top 24 al mondo, classificandosi in 18esima posizione.

Francesco e Magdalena rientrano in patria soddisfatti e orgogliosi, con la speranza di trasmettere la loro esperienza e le loro emozioni alle nuove coppie emergenti, con la dimostrazione che nella vita tutto è possibile a chi crede nel sacrificio e nei sani valori sportivi.

I due campioni porgono i loro più sentiti e stimati ringraziamenti ai loro insegnanti, Cosmo e Alessio Tattoli dell’asd Vivo latino Bari, al supporto e alla professionale presenza della Fida, alla quale l’asd è affiliata, nelle persone del presidente Carlo Oliva, della vicepresidente e pluricampionessa del mondo Caterina Arzenton, del segretario Alex Mantegna e di tutto il Consiglio federale.

lunedì 4 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana