Altri Sport

Giuseppe Cassano e Rebecca Lobascio campioni regionali fuoristrada

Giuseppe Tedone
L'allenatore molfettese Manlio Rucci: «Posso ritenermi soddisfatto dei risultati ottenuti dai miei ragazzi, ma vorrei ringraziare anche i loro genitori perché li seguono in tutti gli allenamenti»
scrivi un commento 374

La città di Ruvo può annoverare diversi talenti, anche nei cosiddetti sport minori. Ottimi risultati sono giunti domenica scorsa per due atleti dell’asd Talos. Nella decima e ultima prova disputata a Crispiano di PugliainTour, il challenge di gare XC che assegna il titolo di Campione regionale fuoristrada della Federazione ciclistica italiana (Fci), hanno infatti chiuso al meglio la loro stagione sportiva.

Giuseppe Cassano è arrivato dietro un extraregionale (Giuseppe Mileo di Viggiano), incrementando così il suo vantaggio sul secondo in classifica, Andrea Rocchetti del team Mmtb Martina, che è giunto ottavo. Giuseppe chiude così il Campionato primo. Terzo Francesco Solito, anche lui della Mmtb Martina.

Le buone notizie proseguono anche con Rebecca Lobascio, seconda assoluta tra le donne e prima della sua categoria, che conferma la leadership della classifica, invariata già da metà campionato.

«Posso ritenermi soddisfatto – dichiara l’allenatore molfettese dei due, Manlio Rucci -. Con l’ultima prova di Cross Country termina la nostra stagione sportiva; adesso i ragazzi si riposeranno qualche settimana, per poi riprendere gli allenamenti in vista dell’inizio della stagione del Ciclocross.

Il 27 e 28 ottobre prossimi un altro ragazzo, Luca de Leo, sarà impegnato a San Giovanni Rotondo per il titolo regionale di Down Hill.

Un grosso ringraziamento vorrei farlo ai genitori Arcangelo Cassano (papà di Giuseppe), Mauro Lobascio (papà di Rebecca) e Fabio de Leo (papà di Luca), i quali non fanno mai mancare il loro apporto ai figli, seguendo anche in bici tutti i loro allenamenti>>.

giovedì 27 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana