Alle 11 in diretta su Rai Due

A Luca Mazzone il Collare d'oro

Si tratta della massima onorificenza dello sport italiano​​. ​Per l'atleta di origini terlizzesi, residente a Ruvo, si tratta del terzo riconoscimento in carriera​. La cerimonia si terrà al Foro Italico​

Altri Sport
Ruvo di Puglia mercoledì 19 dicembre 2018
di La Redazione
Luca Mazzone premiato a Roma con il Collare d'Oro
Luca Mazzone premiato a Roma con il Collare d'Oro © Photobicicailotto

Questa mattina alle 11, nella Casa delle Armi al Foro Italico si terrà la cerimonia annuale dei Collari d’oro, la massima onorificenza dello sport italiano.

Il riconoscimento verrà consegnato agli atleti vincitori dell’oro ai Giochi Olimpici e Paralimpici di PyeongChang 2018, di un Campionato Mondiale di Specialità Olimpiche e Paralimpiche nel 2018, ai campioni delle discipline motoristiche e ai vincitori di Campionati del Mondo negli sport di squadra disputati prima del 1995, segnatamente agli azzurri della Pallanuoto (1978 e 1994), della pallavolo (1990 e 1994) e ai vincitori della Coppa Davis di Tennis del 1976. .

Tra i premiati, in un parterre de roix che comprende gli ex segretari generali del Coni Roberto Fabbricini e Raffaele Pagnozzi, ci sarà anche il nostro Luca Mazzone, che ha preannunciato l'evento in un post su Facebook. Per lui sarà il terzo Collare d'Oro di una carriera fin qui esemplare.

A consegnare le onorificenze ci saranno i vertici del Governo, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli. La cerimonia sarà trasmessa in onda in diretta su Rai Due.

Lascia il tuo commento
commenti