Altri Sport

Il Rugby Corato protagonista del Maggio sportivo ruvese

La Redazione
​Sabato 25 maggio, tanti studenti del liceo scientifico e linguistico "Tedone" hanno partecipato alla manifestazione "Unisciti alla mischia"​, durante la quale si sono svolti giochi e partite
scrivi un commento 92

12 istruttori del Rugby Corato, tanti studenti del liceo scientifico e linguistico “Tedone”, sotto gli occhi di professori e del presidente della società sportiva. Tutti insieme in una splendida giornata di sole sul campo comunale “Fausto Coppi”.

La mattina di sabato 25 maggio si è svolta “Unisciti alla mischia”, attività rientrante nel programma del Maggio sportivo ruvese. Quest’anno, per la prima volta, il rugby ha fatto parte del programma della manifestazione.

Le attività hanno previsto giochi col pallone da rugby e partite a Tag Rugby e Touch rugby, varianti nelle quali sono esclusi placcaggi e impatti fra giocatori. È stato possibile assistere anche a tre partite in contemporanea, occupando l’intero rettangolo di gioco.

L’iniziativa è parte integrante dell’opera di diffusione del gioco a Ruvo di Puglia. Tra gli istruttori vi erano anche ex studenti del liceo, che hanno conosciuto il rugby nei corsi di avviamento tenutisi negli anni passati. Un’occasione per restituire al gioco della palla ovale qualcosa di quanto ricevuto al momento di apprenderlo da altri.

Per chi fosse interessato a cominciare a giocare a rugby, l’associazione sportiva dilettantistica Rugby Corato prosegue gli allenamenti anche in questo periodo in cui i campionati sono conclusi.

giovedì 30 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti