A Rimini

Campionati nazionali di danza Fids, secondo posto per Davide De Vanna e Giusy del Vecchio

​I giovani allievi di Piero Sorice e Porzia De Nicolò della Revolution Dance​ venerdì scorso hanno superato sei turni e 76 coppie. Ottima performance anche per Mariangela Fracchiolla e Michele Girasoli​​

Altri Sport
Ruvo di Puglia martedì 09 luglio 2019
di La Redazione
Davide De Vanna e Giusy del Vecchio
Davide De Vanna e Giusy del Vecchio © Revolution Dance

Mentre sono ancora in corso i Campionati nazionali di danza Fids, gli allievi di Piero Sorice e Porzia De Nicolò della Revolution Dance, i giovanissimi Davide De Vanna (di Terlizzi) e Giusy del Vecchio (di Ruvo di Puglia), si laureano vice campioni italiani 2019.

Venerdì scorso, nel padiglione verde di Rimini, hanno infatti gareggiato le classi B3 12/13. I campioni regionali Davide e Giusy hanno superato ben sei turni e 76 coppie, confermano un ottimo secondo posto. I genitori di lei raccontano con voce tremante le emozioni forti che si susseguivano turno dopo turno; soddisfazione anche per i genitori di lui, che guardando la grinta del loro ballerino prodigio, continuavano a ripetersi che quello a cui assistevano forse era un sogno.

Ottima performance anche per Mariangela Fracchiolla e Michele Girasoli per la categoria 14/15 B3, i quali raggiungono la semifinale piazzandosi al 10mo posto su circa 63 coppie e cinque turni. I campionati non sono ancora finiti, ben presto arriveranno notizie anche dei più piccoli, che si sfideranno sulla pista di Rimini il prossimo fine settimana.

Un plauso ai loro maestri Piero e Porzia - scelti a rappresentare l'Italia ai mondiali di danza lo scorso giugno -, capaci di trasmettere ai loro allievi grinta, determinazione e costanza.

Lascia il tuo commento
commenti